Flat Preloader Icon

Piano degli interventi urgenti ed indifferibili del Settore Idrico – Fognario – Depurativo

COMUNICATO STAMPA  Con delibera n. 152 del 21 maggio 2012 la Giunta regionale ha approvato l’elenco degli interventi da finanziare  con le risorse di cui al capitolo 642061.

Data:
29 Gennaio 2014

Piano degli interventi urgenti ed indifferibili del Settore Idrico – Fognario – Depurativo

COMUNICATO STAMPA

 Con delibera n. 152 del 21 maggio 2012 la Giunta regionale ha approvato l’elenco degli interventi da finanziare  con le risorse di cui al capitolo 642061.

Si tratta del Piano degli interventi urgenti ed indifferibili del Settore Idrico – Fognario – Depurativo.

Per Gioiosa Marea sono stati finanziati due interventi uno per il “ Rifacimento della condotta fognaria di via G. Natoli Gatto del centro urbano per l’importo di           € 198.000,00” e l’altro per la “ Razionalizzazione del sistema di approvvigionamento idrico dell’abitato di S. Giorgio per l’importo di                       € 800.000,00.

Soddisfatto il Sindaco, dott. Eduardo SPINELLA,  che ha ricevuto personalmente la comunicazione dei suddetti finanziamenti nei giorni scorsi nel corso di un incontro con il Presidente della Regione Siciliana, On. Raffaele LOMBARDO, che, unitamente alla Giunta Rgionale, ha così attenzionato due dei problemi sottoposti dall’Amministrazione Comunale.

L’ufficio tecnico Comunale, continua il Sindaco, si è già attivato per predisporre rapidamente i relativi progetti esecutivi e gli atti consequenziali per la realizzazione delle opere.

In particolare la costruzione di un impianto di potabilizzazione delle acque per S. Giorgio permetterà di risolvere definitivamente l’annoso problema dell’approvvigionamento idrico del luogo.

Gioiosa Marea, lì 20.06.2012.-

Ultimo aggiornamento

29 Gennaio 2014, 08:47

X